matrimoni a napoli
“Non si può né raccontare né descrivere la magnificenza d’un chiaro di luna a Napoli..”
.. scriveva Goethe nel suo Viaggio in Italia quando, nel suo lungo periodo di permanenza nella nostra città egli, non si dimostrò sensibile solo ai luoghi classici di Napoli, come il lungomare ed il centro storico, ma rimase affascinato dalle bellezze naturali della zona flegrea, in particolare del Cratere degli Astroni.
Tenuta Cigliano è parte integrante di questo paradiso naturale che dal 1987 è considerata una tra le riserve naturali più importanti d’Italia.
La Riserva Naturale Oasi WWF degli Astroni è posta all’interno del Cratere degli Astroni, un vulcano spento tra i comuni di Pozzuoli e Napoli che si estende su una superficie di 247 Ettari.
L’Oasi degli Astroni, è un giardino incantato posto nel cuore di Napoli.
L’Oasi rappresenta l’ultima testimonianza dell’antico manto forestale che circondava Napoli, con un bosco secolare che ne ricopre ancora oggi il fondo.
Qui cresce una vegetazione unica, fatta di castagni ed olmi, tipici dei paesaggi collinari.
Questi, favoriti dal microclima e dall’origine vulcanica del suolo, danno vita a paesaggi naturali di suggestiva bellezza.
Parte di quest’oasi é anche il Centro di recupero animali in via di estinzione, per la cura, riabilitazione e rilascio nel proprio habitat di specie rapaci, anatre e farfalle.
Tra gli uccelli più comuni ricordiamo anche: il picchio rosso, la capinera, il pettirosso, il fringuello e la rarissima moretta tabaccata.
Per chi ama la natura e ricerca una location particolare per il proprio evento, immersa nei colori e nei profumi dei paesaggi di collina, Tenuta Cigliano è il luogo ideale.
Basti solo immaginare l’effetto di tali paesaggi incontaminati come sfondo di fotografie per ricordare il vostro giorno più bello che voilà, la magia è servita.